26/04/2024
Confraternita del SS Rosario Montecorice
Lettera aperta del Priore
<br />
<b>Warning</b>:  Trying to access array offset on value of type null in <b>/home/mhd-01/www.ssrosario.it/htdocs/confraternita/page.php</b> on line <b>281</b><br />
VENERDI’ SANTO 2016

Anche quest’anno, cari amici confratelli, abbiamo il privilegio di rivivere la via crucis attraverso le strade dei paesi limitrofi, allo scopo di portare ai nostri conterranei un messaggio di solidarietà e di fratellanza nel segno della sofferenza di nostro Signore Gesù Cristo che ha dato la vita per l’umanità . In ragione di queste finalità, la Confraternita SS. Rosario di Montecorice affronterà “ il giro” programmato con lo spirito di sacrificio consueto e con intensità religiosa, consapevole che la nostra missione di pace, in particolare in questo momento storico, deve essere anteposta ad ogni altra difficoltà. Per questo motivo, invito tutti i confratelli, che credono nella missione propria della Confraternita, di rispondere alla chiamata con entusiasmo, orgogliosi di far parte della Confraternita SS Rosario di Montecorice, che tramanda da oltre sei secoli valori di cristianità e di aggregazione sociale.

Colgo l’occasione, poi, per ringraziare il gruppo dei cantori della Confraternita di Montecorice che ha partecipato all’inaugurazione dell’archivio sonoro della Campania presso l’Archivio di Stato di Napoli. E’ stata una bella esperienza, che rimarrà nella storia dell’Archivio sonoro. Si dirà che all’inaugurazione – ai piedi della statua di Cicerone, dico io - era presente anche la Confraternita SS Rosario di Montecorice. Rimane, tuttavia, il rammarico di non aver potuto partecipare all’evento con un numero maggiore di confratelli, non certo per colpa nostra – il pullmann utilizzato per il viaggio avrebbe potuto portare altre persone – ma per l’organizzazione che aveva programmato per la Confraternita di Montecorice un intervento di venti minuti da dedicare ai canti del venerdì santo.

Confido nell’impegno di ciascun confratello per il giorno di Venerdì Santo.

Un cordiale saluto a tutti.

Vincenzo Cera

Questa pagina è stata letta 1283 volte

Pubblicato in data 21/03/2016 - Ultimo aggiornamento 21/03/2016
Bookmark and Share
Confraternita di Montecorice (SA) - Tutti i diritti riservati - © 2006 - 2024 - Per info
Free web counter
Valid XHTML 1.0 Strict Valid XHTML 1.0 Strict